Domenica di successi
Si è svolta ieri, domenica 31 maggio, la Millepiedi di Cingoli, valevole come 2° prova di corsa in montagna e come campionato individuale regionale.
La giornata ormai con temperature estive ha visto ottimi risultati per i nostri atleti e come squadra il secondo posto come presenze.
La prima gara a partire è stata quella delle donne e degli uomini over 55. Un percorso di 6km con discesa fino a raggiungere il sotto bosco e per poi risalire rapidamente e ripidamente fino a tornare in paese.
Il percorso degli uomini under 55 invece prevedeva una tracciato di quasi 12 km anch'esso molto scosceso.
Per le categorie under 55, ottime prestazioni di Paolo Sacchini 5° tra i SM35, Francesco Ciarrocchi 5° tra i SM40, 6° Mauro Perlini tra i SM45.
Tra le donne ottimo secondo posto assoluto di Michela Paniccià. Nella categoria SF40 Michela Paniccià campionessa regionale con il primo posto e terzo posto per Tiziana Vecchioni. Nella categoria SF50 secondo posto per Cristina Donati e terzo per Cinzia Spataro, nella SF65 primo posto per Annunziata Serafini, nella categoria SF primo posto per Beatrice Tassotti.
Al mare invece, a Porto San Giorgio, si è svolta la prima Run & Smile, una corsa di 10 km sul lungomare valevole come campionato arbitri italiani ma aperta a tutti.
Molti dei nostri atleti hanno corso sul fronte "marino" come sempre con ottimi risultati.