Non un semplice pranzo ma un evento!
Per me è la prima esperienza nel mondo delle corse e quindi la prima volta in una cena sociale. Praticando altri sport di squadra ho partecipato a cene di società ma non come questa.
La cosa che salta prima all'occhio entrando nel ristorante è la "mole" di podisti iscritti alla società,
quando corri nelle gare incontri più o meno le solite facce, anche tra i passeggiatori; li riconosci grazie alla maglietta e dopo un pò riesci a riconoscerli tutti, ma qua siamo a numeri a 3 cifre e già ti stupisci di quanti siamo.
Poi si passa al tavolo dei premi e resti un pò sconcertato capendo che qua non si scherza.... una sfilza di prosciutti, trofei, pacchetti bellissimi e tanto altro.
Si inizia il pranzo e si parte con i discorsi della bravissima presidente Milena e partono anche le premiazioni.
Prima un presente a noi, nuovi iscritti, un bell'attestato di benvenuto e una bottiglia di vino...se il buongiorno si vede dal mattino....
Poi si continua con gli atleti vincitori di medaglie oro, argento e bronzo nelle gare di campionato individuale, non un premietto ma un bel cesto natalizio e un ulteriore medaglia con tanto di logo societario e nome.
Un riconoscimento anche a chi ha corso una o più maratone.... è di sicuro una fatica da premiare e la società non se lo lascia sfuggire.
Non bastasse questo vengono premiati anche gli atleti dell'anno e gli atleti meritevoli, oltre alle varie premiazioni FIDAL.
Ma non finisce qui, anche i premi alle famiglie con le loro presenze maggiori e a tutti i partecipanti in base alle presenze, i quali possono scegliere tra tutti i premi presenti sia di oggettistica che di norcineria.
La cosa che salta all'occhio è la grande mole di lavoro che c'è dietro a tutto, di sicuro il pranzo sociale non è un evento che si improvvisa in un mese e che si limita alla prenotazione del ristorante, è una macchina che lavora passivamente per la riuscita di un ottimo evento.
Insomma qua non parliamo di pranzo ma evento: gestire le classifiche, preparare i premi e le premiazioni, sono piccole segni di quanto la società tenga agli atleti e di come sia una società seria e viva; che ha voglia di ringraziare con questi che, sembrano piccoli ma secondo me sono grandissimi segni, i propri atleti.
Qua non sei un semplice nome o un numero, per la società sei importante qualsiasi risultato ottieni.
Il mondo delle corse è un pò questo: non importa quanto veloce o per quanto corri, va premiato comunque l'impegno!
Beatrice
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.