La mia prima trasferta con il gruppo
Riportiamo le impressioni sulla trasferta di Jesolo di Tiziana Vecchioni, una nostra atleta alla sua prima trasferta con il gruppo Lattanzi e alla sua seconda mezza maratona.
Bellissima esperienza quella di Jesolo, sia come gruppo podistico accomunati da questa passione sia come gruppo di amici con la voglia di stare bene insieme.
Il meteo incerto ci ha fatto intimorire fino al momento della partenza, poi non poteva essere più perfetto di come effettivamente è andata.
Grande partecipazione ed entusiasmo, bello il percorso che ha costeggiato la laguna, con l'accortezza di goderselo dimenticando almeno per un po' la " faticaccia", bella anche la partecipazione e il tifo del pubblico - tanti bambini - snodati un po' lungo tutto il percorso. Entusiasmante l'arrivo. Tutto questo entusiasmo personalmente mi è stato anche di supporto dal momento che per tutti i 21 km ti ritrovi costantemente in gran compagnia e ti lasci trascinare ad un ritmo più sostenuto di quello che terresti "per conto tuo"...grazie in particolare a 3 podisti che hanno supportato la mia "volata"dal 15^ km al traguardo!
Insomma...per me bilancio più che positivo anche perché alla mia seconda 21 improvvisata ho impiegato 1h e 48 min.
A conclusione, perfetta la domenica a Venezia...giornata meteo meravigliosa, gondole a pieno regime e...la proverbiale goliardia del gruppo Lattanzi ha fatto il resto fin dentro il pullman, in pieno stile "scolaresca".
Alla prossima trasferta !
Tiziana