La mia prima trasferta con la squadra
Ecco invece le sensazioni di un altro atleta alla prima esperienza di trasferta con il nostro gruppo, Eliano Vesprini.
Fare il viaggio di 5 ore circa insieme alla squadra è stato divertente; sopratutto stare con la loro compagnia e poterlo condividere insieme alla mia famiglia.
Quando siamo arrivati a Jesolo per ritirare il pettorale vedere tutta quella gente a fare la fila e gli organizzatori che si davano da fare già alle 14, mi ha fatto subito sentire l' adrenalina per la corsa della sera. Dopo un piccolo riposo all'albergo ci prepariamo per portarci alla partenza; mia figlia di 7 anni mi incita e mi da un in bocca al lupo!
Arrivati alla partenza vedere tutti quei corridori, circa 3700... una grande emozione.
Sono partito nella terza gabbia essendo la mia prima volta...non sapevo nemmeno che cosa voleva dire.... Aspettando il via una tensione dentro inizia a farsi sentire per la paura di non riuscire a finirla ma poi ecco il via... si parte...lentamente all'inizio, si cerca un piccolo spazio per cercare di andare un pò più veloce.
Mentre si correva affianco la laguna, vedere le persone che ti incitavano e bambini che allungavano la mano, una sensazione che non so descrivere.
Poi arrivato al 16 km quando inizia a fare notte e sentire la fatica inizio a pensare che davanti all'arrivo c'è la famiglia che mi aspetta e cerco di dare tutto quello rimasto.
Oramai rimasti 2km all'arrivo dentro di te dici... ormai è quasi fatta!
Un lungo rettilineo con la gente dietro le transenne che ti incita, dandoti quella forza in più per arrivare, più ti avvicini più vedi un mare di folla mai vista e a circa 300 metri all'arrivo sento mia figlia dire: "forza Babbo dai!" una emozione grandissima....dopo tanta fatica è arrivato anche il mio miglior tempo nella mezza maratona. Un'esperienza che non dimenticherò!
Poi una bella cena tutti insieme.
Il giorno suguente a Venezia giornata bellissima per chiudere in bellezza.
Al ritorno mia figlia mi ha detto: "se il prossimo anno ritorni io vengo!"
Ringrazio tutta la squadra e soprattutto gli organizzatori.
Eliano