La trasferta ad Arezzo
La trasferta ad Arezzo racconta dalla nostra atleta Michela Paniccià.
"Anche questo secondo week end di ottobre è stato all’insegna dello sport e del divertimento!
La trasferta ad Arezzo infatti non è stata solo l’occasione per partecipare ai campionati italiani master di mezza maratona, ma è stato anche motivo di socializzazione con gli atleti e non della nostra società. Nonostante la partecipazione a questa trasferta non sia stata molto numerosa, il clima allegro e spensierato non è di certo mancato!
Nella tarda mattinata di sabato siamo arrivati a Cortona, le condizioni atmosferiche non hanno permesso di visitare al meglio la città tanto che il pranzo previsto all’aperto, è stato spostato all’interno di una stanza del Convento di Cortona gentilmente offerta da un frate il quale ci ha fatto visitare la cattedrale e spiegato la storia di Santa Margherita.
Dopo aver pranzato siamo ripartiti per Arezzo dove la prima sosta è stata quella del ritiro pettorali e non solo…dopo “contratti” e “baratti” vari…ci siamo finalmente diretti in hotel per rifocillarci un po’.
Il momento della cena è stato anch’esso piacevole e divertente tanto che è passato così velocemente da farci dimenticare che il dì successivo ci aspettavano i fatidici 21 km…
Il giorno della gara è arrivato, tutti pronti alla hall, saliamo sul pullman e ci avviamo verso la partenza. In alcuni volti dei nostri atleti si avverte la concentrazione e la tensione del pre-gara, l’adrenalina comincia a salire, iniziamo a prendere le prime posizioni sulla linea di partenza, lo speaker incita gli atleti a più non posso, tutto è pronto finalmente si parte verso questa “nuova avventura”.
Dopo pochi metri personalmente ho avuto un brivido lungo tutto il corpo nell’ascoltare l’inno nazionale che accompagnava il lungo cordone di gente ancora ammassata tra le vie di Arezzo.
Il percorso è veloce e il livello agonistico degli atleti di ogni età è davvero altissimo.
Come sempre tutti i nostri podisti hanno portato a termine la gara con risultati davvero eccellenti!
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed in particolare alla nostra Presidente Milena e ad Angelo che ancora una volta hanno organizzato al meglio un piacevole fine settimana all’insegna dello sport e dello stare insieme!
Ciao alla prossima!
Michela"
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.