30ª Maratonina di Centobuchi: la Podistica Lattanzi subito protagonista!
Archiviate - almeno per il momento - le prove C.D.S. Master Open Assoluti che hanno visto la puntuale e numerosa partecipazione della Podistica Lattanzi, domenica 17 febbraio i nostri atleti si sono cimentati nella 30ª edizione della maratonina di Centobuchi, prima corsa competitiva Fidal di 10 km del 2019, valida Gran Prix Strada Marche 2019 e 41°CRM.
In una fredda mattinata di sole e su un percorso pressochè totalmente pianeggiante, numerosissimi sono stati gli atleti ai nastri di partenza della gara sempre magistralmente organizzata dalla Nuova Podistica Centobuchi-Monteprandone: la nostra società si è distinta aggiudicandosi il trofeo per il gruppo più numeroso.
Numerosi anche i riconoscimenti individuali ottenuti dai nostri atleti: per gli uomini riportiamo il superbo Gianni Giansanti (28° assoluto, 4° cat. M35-39), il coriaceo Luigino Silenzi (5° cat. M55-59) e l'inarrestabile Ezechiele Provinciali (4° cat. M75-79).
Numerose come sempre le podiste che si sono distinte: Simona Romagnoli 4ª cat. F40-44), Paola Flamini e Tiziana Vecchioni (2ª e 5ª cat.F45-49), Rita Squarcia (5ª cat.F55-59), Annunziata Serafini (4ª cat.F65+).
Nella stessa domenica Cinzia Spataro ha corso la sua 77ª maratona, a Terni, 9ª edizione della Maratona di San Valentino.
I migliori complimenti a tutti da parte della società!!!
I prossimi appuntamenti prevedono per domenica 24 febbraio:
– 1ª Eco-Tronto Pagliare, una prova circuito sulla distanza di 21,097 km sulle piste ciclo-pedonali lungo il fiume Tronto (previsti anche 2 circuiti di 10 e 4 km)
– 28ª Marcia di San Valentino Santa Petronilla (km 10)
Una menzione particolare la riserviamo alla trasferta estera degli 8 atleti che porteranno i colori sociali a Malta per partecipare alla 2019 GIG MALTA MARATHON (e HALF MARATHON)...un grandissimo in bocca al lupo a tutti!
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro"
(Oprah Winfrey)