Sponsor  

B01
B02
B03
B07
B11
B19
B26
B29
B30
B32
   

Post-it  

60 maratone per Cinzia
Domenica 18/12 Cinzia Spataro ha corso la Maratona delle Cattedrali, in Puglia. Con il tempo di 3h 56' 11" si è classificata prima della categoria SF50. Con questa è arrivata a 60 maratone.
Lunedì, 19 Dicembre 2016
Classifica punti interna
Aggiornata dopo la gara di Porto Sant'Elpidio
Mercoledì, 19 Ottobre 2016
Risultati gara
Inseriti i risultati della corsa delle stelle 2016
Lunedì, 04 Luglio 2016
   

Partecipa  

   

Menu utente  

   

Abbigliamento sportivo

abbigliamento_podista

L'abbigliamento che va usato per correre all'esterno va scelto in base alle condizioni climatiche.

Specialmente in inverno è fondamentale l'utilizzo di abbigliamento tecnico per aiutare al calore del corpo di non rimanere a contatto con la pelle ma di evaporare.
E' buona norma usare dei guanti poichè alle mani arriva poco sangue e si raffreddano facilmente.

In estate viste le temperature elevate è opportuno correre con una canottiera e pantaloncini in modo da esporre gran parte del corpo all'aria per allontanare il calore in eccesso.

In primavera e autunno usare maglietta e pantaloni da abbinare ad un giubbino da running, non un k-way per lo stesso motivo indicato sopra, poichè il calore del corpo aumenta inutilmente e le prestazioni nella corsa diminuiscono.

Con la pioggia è opportuno usare il tessuto tecnico gore-tex, che permette alla pioggia di scivolare via.

Col vento si può indossare un k-way in materiale tecnico con parte posteriore traforata per la traspirazione del sudore, preferibilmente senza maniche, allo scopo di evitare l'impatto dell'aria con il torace.

Segnaliamo ora alcuni accessori da utilizzare, contribuisci anche tu, inviandoci una mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



<<<

   

Fan Facebook  

   
© ALLROUNDER